Moirym

pittrice

Ogni essere umano racchiude in se sogni, paure, desideri, speranze, malinconie, aspirazioni, vittorie e sconfitte, felicità e sofferenza, emozioni che in nessuna biografia possono veramente essere raccontate nella loro reale complessità. Quindi affido alle immagini e alla fantasia di chi guarda l’interpretazione delle emozioni che mi hanno ispirata.

Formazione

Sono nata in una famiglia dove l’arte era il pane quotidiano, l’aria che respiravo, l’esperienza visiva più frequente. Era mio padre, appassionato d’arte, grande conoscitore ed estimatore di Van Gogh, a spalancare davanti ai miei occhi di bambina libri pieni d’immagini d’autore che io guardavo con grande curiosità, mentre lui tesseva storie affascinanti sui colori, sulle ombre, sulle luci, sui personaggi dei quadri, sugli artisti. È cominciata così la mia passione per l’arte che è cresciuta con il tempo e con la consapevolezza dell’età adulta. Ho esordito con il disegno a matita, poi con l’acquerello e i pastelli ad olio, infine tela e pennelli sono diventati la palestra in cui sperimentare un percorso che catturasse con il colore l’introspezione e l’intensità della mia interazione con il mondo. Oggi, accanto ai pennelli, il mio computer è diventato uno strumento insostituibile con il quale il mio immaginario gioca a rincorrere se stesso per esprimere una creatività senza limiti. L’arte digitale è diventata la mia nuova frontiera. Laureata in lettere presso l’università degli studi di Urbino con una tesi in storia dell’arte discussa con il noto studioso d’arte prof. Pietro Zampetti, oggi vivo e lavoro nella città di Ancona dove ho l’Atelier.

Tematiche

La mia ispirazione nasce dalla contemplazione del mondo esteriore con i suoi angoli inaspettati e i suoi mutevoli orizzonti, ma soprattutto scaturisce dal misterioso e contraddittorio mondo interiore che vive in ciascuno di noi e con il quale guardo, interpreto e catturo la realtà che mi circonda.

Tecniche

Pittura ad olio, acrilico e tecniche miste, disegno e grafica digitale

Indirizzo del mio sito personale principale
www.meditazionigrafiche.it